Advertisement
Film nelle sale: bebè, portieri e osservatori di uccelli

Escono oggi Travolti dalla cicogna, Bed Time e Un anno da leoni.
di Tirza Bonifazi

In foto una scena del film Travolti dalla cicogna di Rémi Bezançon.
Pio Marmaï (40 anni) 13 luglio 1984, Strasburgo (Francia) - Cancro. Interpreta Nicolas nel film di Rémi Bezançon Travolti dalla cicogna.

venerdì 27 luglio 2012 - News

Si ricomincia la settimana cinematografica con l'appuntamento del mercoledì, giorno in cui sono arrivati in sala Contraband, Lockout e La memoria del cuore. A questi tre titoli se ne aggiungono altrettanti oggi: Travolti dalla cicogna, Bed Time e Un anno da leoni. Francese il primo, tratto dal romanzo "Lieto evento" di Eliette Abécassis, spagnolo il secondo, diretto da uno dei registi di [REC], Jaume Balagueró, e statunitense il terzo, interpretato dal trio di comici Steve Martin, Jack Black e Owen Wilson, questi tre film lontanissimi fra loro si propongono di alleggerire (o far rabbrividire) il pubblico pagante, che sia in città o al mare.

L'appuntamento infrasettimanale
Remake di uno dei film islandesi più costosi della storia, Contraband è diretto da Baltasar Kormákur che nel 2008 fu l'attore protagonista e produttore dell'originale, Reykjavík-Rotterdam. La trama, adattata a New Orleans, narra di un ex criminale (Mark Wahlberg) che ha abbandonato il mondo della delinquenza finché non gli viene offerto un colpo troppo allettante da poter rifiutare. Come nel caso del thriller di Óskar Jónasson che replica, anche Contraband s'avvale di un cast stellare che comprende, oltre a Wahlberg nel ruolo da protagonista e produttore, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas e Diego Luna. Lockout, l'altro film uscito il mercoledì, nasce invece da un'idea originale di Luc Besson, regista, sceneggiatore e produttore di diversi blockbuster europei di respiro hollywoodiano. Diretto da James Mather e Stephen St. Leger, si tratta di un action fantascientifico ambientato in una prigione spaziale di massima sicurezza dove, come accadeva nel grattacielo di cristallo di Die Hard, l'azione è limitata dagli spazi chiusi. D'altronde il primo capitolo della serie del poliziotto di Bruce Willis, secondo le dichiarazioni degli stessi autori, è uno dei punti di riferimento di Lockout. Ad abbassare il livello di testosterone in sala ci pensa il meloromantico La memoria del cuore, che narra di una donna che a causa di un incidente ha perso la memoria e non riconosce più l'uomo che ha sposato, e del marito che farà di tutto per farle ricordare la loro vita insieme.

Le novità della settimana
Dalla Francia, che si è detto più volte in questo spazio sta producendo film egregi e/o di forte appeal commerciale, arriva Travolti dalla cicogna titolo che, insieme all'originale lieto evento, la dice lunga sulla trama. Diretta da Rémi Bezançon, e mostrato ieri sera in anteprima su MYMOVIESLIVE!, è una commedia che riflette con una certa dosa di umorismo sull'impatto che produce l'arrivo del primo figlio nella vita di una giovane coppia. Lo spagnolo Jaume Balagueró, già regista di Nameless - Entità nascosta e insieme a Paco Plaza di [REC] e [REC] 2, torna a lavorare in solitario con Bed Time. Abbandonato momentaneamente l'horror, Balagueró confeziona un thriller in cui il protagonista è un portiere apparentemente normale che nasconde dietro una facciata di gentilezza una natura da sociopatico ossessionato dalla vita degli altri che vorrebbe rendere infelice quanto la propria. Il punto cruciale del film è l'obiettivo del portiere di rendere l'esistenza di una ragazza che vive nel condominio dove lui lavora miserabile. Il terzo e ultimo film in arrivo questa settimana è il tenero e leggero Un anno da leoni che potrebbe anche intitolarsi Scappo dalla città - La vita, l'amore e gli uccelli. Basato sul romanzo di Mark Obmascik "The Big Year: A Tale of Man, Nature, and Fowl Obsession", la commedia di David Frankel con Steve Martin, Jack Black e Owen Wilson, è un'avventura lunga un anno di tre uomini decisi a vincere il concorso North American Big Year e fissare il record mondiale di avvistamento del maggior numero di uccelli. Il tutto condito da bluff, rivalità e tiri mancini.

Le novità su MYMOVIESLIVE!
E su MYMOVIESLIVE!, dopo l'anteprima di Travolti dalla cicogna, è la volta del dramma musicale 7/8 - Sette ottavi, in programma stasera alle 23.30 (con replica sabato e domenica alle 21.30). Protagonista del film è Massimo, appassionato di Jazz che, per aver ascoltato brani proibiti dal regime fascista, si trova a trascorrere tre anni in carcere, una lunga prigionia durante la quale crescerà molto, come persona e come musicista.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati