Advertisement
Comic-Con 2012, The Host sarà il nuovo Twilight?

Le prime notizie dalla convention di San Diego.
di Robert Bernocchi

In foto una scena di The Host.
Saoirse Ronan (30 anni) 12 aprile 1994, Ardattin (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Melanie Stryder nel film di Andrew Niccol The Host.

venerdì 13 luglio 2012 - News

Ieri a San Diego è partita la nuova edizione del Comic-Con, la convention in cui vengono presentate tante pellicole destinate ai fan, portando registi e attori al pubblico di appassionati. Ovviamente, gli eventi più importanti sono destinati al weekend, ma qualche incontro importante c'è già stato.

Da Twilight a The Host
Non c'è dubbio che uno degli eventi più attesi al Comic-Con fosse il panel di Twilight, anche considerando che veniva presentato l'ultimo episodio della serie, in uscita a novembre. Chi era presente ha potuto assistere ai primi sette minuti della pellicola, in cui si vede il primo periodo da vampira di Bella, che prende coscienza dei propri poteri.
Ma ovviamente, un panel così atteso era anche l'occasione di proporre un altro prodotto collegato, ossia la trasposizione di "The Host", altro romanzo di Stephenie Meyer che potrebbe dar vita a una trilogia. Di questa nuova pellicola, in uscita a Pasqua del 2013 e diretta da Andrew Niccol, sono state presentate alcune scene che mostravano i protagonisti, interpretati da Saoirse Ronan, Max Irons e Jake Abel. Sarà interessante vedere se i milioni di fan della serie si sposteranno su questo prodotto o se invece ormai hanno optato per un'altra saga come Hunger Games. Difficile comunque ottenere risultati simili a quelli di Bella ed Edward.

Arnold Schwarzenegger di nuovo gemello
Sicuramente, il popolo del Comic-Con non è puritano e troppo interessato al gossip, considerando la calda accoglienza ricevuta da Arnold Schwarzenegger, negli ultimi tempi al centro di scandali poco edificanti e presente con buona parte del cast al panel dedicato a I mercenari 2. Curiosamente però, nonostante l'incontro fosse dedicato alla serie lanciata da Sylvester Stallone, ha fatto notizia un altro film.
Infatti, l'ex Governatore ha annunciato di essere impegnato in un sequel de I gemelli, la pellicola del 1988 che lo vedeva coinvolto con Danny DeVito e che lo ha portato verso prodotti più comici e per famiglie. In questo nuovo episodio, Schwarzenegger ritroverà anche il regista Ivan Reitman. Va detto comunque che al momento si cerca ancora uno sceneggiatore e che quindi non è il caso di aspettarsi presto questa pellicola.
Per quanto riguarda I mercenari 2, la conferenza è stata l'occasione di tante battute e frecciatine tra le due star Schwarzenegger e Stallone. Il primo ha sostenuto di aver battuto il secondo per quanto riguarda le uccisioni al cinema (289 a 288, secondo i suoi conteggi!). L'attore nato in Austria non ha poi risposto chiaramente a un fan che gli chiedeva dell'opportunità di ritornare nei panni di Conan (ipotesi non certo molto probabile, sia per l'età del protagonista che per il fallimento del recente reboot) e si è limitato a una battuta. Comunque, alla fine della conferenza è stata mostrata una clip de I mercenari 2, in cui si poteva vedere una grande sparatoria in un aeroporto, nella quale Norris salva Stallone, mentre Schwarzenegger e Bruce Willis scherzano sulla sua celebre battuta di Terminator, "I'll Be Back".

Sandman, un'altra storia da raccontare
Una trasposizione di questo fumetto di culto e amatissimo da milioni di persone in tutto il mondo è sicuramente molto attesa, ma sempre meno probabile con il passare del tempo. Tuttavia Neil Gaiman ha annunciato di lavorare a una miniserie che riporterà in vita Sandman, la sua creazione più celebre e basata su un fumetto degli Anni Settanta (che però era molto diverso dalla sua versione).
Dovremo comunque aspettare il 2013 prima di vedere questo nuovo lavoro, che, come ha rivelato lo stesso autore, deriva dal fatto che "c'era ancora una storia da raccontare". Ogni episodio di questa miniserie verrà proposto anche in formato digitale e in contemporanea con il cartaceo. Per quanto riguarda i disegni, sarà J.H. Williams III a occuparsene.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati