Advertisement
Film nelle sale: indagini all'insegna del travestimento

L'erede e In viaggio con una Rock Star i film della settimana.
di Robert Bernocchi

In foto Brandon T. Jackson e Martin Lawrence in una scena del film Big Mama: Tale padre tale figlio
Brandon T. Jackson (Brandon Timothy Jackson) (40 anni) 7 marzo 1984, Detroit (Michigan - USA) - Pesci. Interpreta Trent / Charmaine nel film di John Whitesell Big Mama: Tale padre tale figlio.

venerdì 8 luglio 2011 - News

Strette tra Transformers 3 e l'arrivo dell'ultimo capitolo di Harry Potter mercoledì prossimo, le nuove uscite non potevano che offrire una serie di titoli poco commerciali, come piccole pellicole italiane, qualche spruzzatina d'autore e prodotti americani un po' vecchiotti.

Meglio tardi che mai
Tre prodotti a stelle e strisce, con un ritardo medio rispetto all'uscita americana di un anno. Quale miglior data per liberarsi di questi prodotti, che in tre casi su tre sanno tanto di uscita tecnica, giusto per ragioni fiscali e di contratti televisivi? In viaggio con una Rock Star è uno spin off del film Non mi scaricare, in cui comparivano il folle cantante interpretato da Russell Brand e il povero Jonah Hill. In quest'occasione, per il timido Aaron si tratta di andare a prendere la rockstar Aldous Snow e di portarla a importanti eventi discografici. Ovvio che due personaggi così diversi non possono che trovarsi in conflitto, con risultati che talvolta portano alla commedia più grossolana.
Big Mama: tale padre tale figlio è il terzo episodio di una fortunata saga comica americana, ma ovviamente questo fatto non viene sottolineato nel titolo italiano, considerando quanto poco sono conosciuti i precedenti due capitoli dal nostro pubblico. Anche in questo caso, l'agente dell'FBI interpretato da Martin Lawrence ci 'delizia' travestendosi da donnona americana, tutto per far luce su un caso di omicidio e incastrare alcuni criminali. Ma visto che un uomo travestito sembra piacere al pubblico, perché non due? Ecco che anche il figlio del protagonista deve cambiare (solo in apparenza) sesso, per poter frequentare una scuola femminile e così portare a termine l'indagine. Infine, Ancora tu! vede protagonista una donna in procinto di partecipare al matrimonio del fratello. La festa viene guastata quando scopre che la sposa è la ragazza che la tormentava al liceo. E se la vendetta è un piatto che va servito freddo, cosa di meglio che sabotare le nozze e far cambiare idea al fratello?

Little Italy
L'erede – The Heir ci insegna che, oltre a dubitare dei propri genitori, è meglio fare attenzione anche ai vicini. È quello che scopre il protagonista della pellicola Bruno, che alla morte del padre eredita una villa in montagna. Appena vede la proprietà, si rende conto di poter guadagnare qualcosa dalla vendita della casa ristrutturata, ma dovrà confrontarsi con i vecchi amici/nemici del genitore, che chiaramente hanno qualcosa di cui vendicarsi e che farebbero di tutto per mettere le mani su questa eredità. Prodotto decisamente diverso Dreamland – La terra dei sogni, una storia di immigrazione e redenzione. Protagonista, un giovane che arriva da solo in America e si ritrova a lavorare in California assieme al padrino. Quando quest'ultimo morirà, per il ragazzo avrà inizio una spirale discendente nell'alcool e nella criminalità. Ma c'è sempre un modo di ritrovare la retta via.

Notizie dal mondo
Tre film arrivano da Paesi molto diversi. Il ventaglio segreto di Wayne Wang potrebbe essere scambiato per un prodotto esclusivamente cinese, se non fosse per la presenza della star Hugh Jackman. Si tratta di due storie parallele: nella prima, due donne cinesi del diciannovesimo secolo, amiche fin da piccole, resistono alle difficoltà dei rispettivi matrimoni grazie a un codice segreto con cui comunicano tra loro; nella seconda, vediamo un rapporto molto simile, ma ambientato ai giorni nostri.
L'albero è invece una delicata storia ambientata in Australia (ma diretta dalla francese Julie Bertuccelli), con protagonista una bambina di otto anni. Dopo aver visto il padre morire per un infarto mentre si trovavano in macchina ed aver sbattuto contro il fico che si trova vicino alla loro abitazione, Simone si convince che lo spirito del genitore sia ancora presente nell'albero e si oppone con forza al suo abbattimento. Infine, Ballkan Bazar, la storia talmente incredibile da essere vera di due donne che devono recuperare in Albania il cadavere di un loro congiunto. Per riuscirci, dovranno affrontare un viaggio difficile e scontrarsi con realtà ben più grandi di loro.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati