Advertisement
I've Seen Films 2010: tutti i premi

Un successo di pubblico senza precedenti per il festival internazionale.

I vincitori
Rutger Hauer (Rutger Oelsen Hauer) 23 gennaio 1944, Breukelen (Paesi Bassi) - 19 Luglio 2019, Beetsterzwaag (Paesi Bassi).

lunedì 11 ottobre 2010 - News

I vincitori
I've seen Films Festival si è concluso ieri, 9 ottobre, con un successo di pubblico senza precedenti e con una risposta positiva anche da parte dei filmmakers, che hanno avuto la possibilità di vedere i propri lavori proiettati in alta definizione digitale. Il programma di proiezioni di lungometraggi e cortometraggi ha visto in concorso 250 lavori da ben 72 Paesi, ed Eventi Speciali e Masterclasses svoltisi nell'arco di 10 giorni presso Gnomo Milano Cinema, Centro Culturale Francese, Spazio Oberdan, l'Università IULM. Il Concorso Internazionale ha visto la partecipazione di ben 51 film di produzione italiana.
La Serata di Gala e Premiazione si è svolta venerdì 8 ottobre presso una affollatissima Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale, messa a disposizione dal Comune di Milano - Cultura, davanti ad un parterre di autorità ed artisti internazionali.
La Serata di Gala presentata dal produttore, regista e scrittore Bill Bristow assieme al Trio vocale 'The Blue Dolls' composto da Flavia Barbacetto, Viviana Dragani ed Angelica Dettori, ha reso onore ai vincitori di questa terza edizione.
La Giuria Internazionale, composta da Miranda Richardson, Anton Corbijn, Roberto Faenza, Bill Bristow, Takehito Kuroha, Grazyna Torbicka, Cesare Vergati, Flavia Costa e Rutger Hauer ha attribuito i seguenti premi:

Per il Miglior Cortometraggio, Premio 20th Century Fox H.E. a Transit, di Chris Roche (UK)
Per il Miglior Lungometraggio, Premio 20th Century Fox H.E., a Tangled Up in Blue di Haider Rashid (UK/Iraq/Italia/Emirati Arabi Uniti)
Per la Migliore Fiction , Premio 'smart', Hymen di Cedric Prevost (Francia)
Per la Migliore Opera Prima, Premio Lombardia Film Commission, Donne di sabbia di Rita Colantonio (Italia)
Per la Migliore Animazione , Premio CortoWeb, L'homme qui dort di Ines Sedan (Francia/Argentina)
Per il Migliore Videoclip, Premio Microcinema Digital Network, White Swan di Sil van der Woerd (Paesi Bassi)
Per il Migliore Interprete Musicale, Anouk de Groot per White Swan - Lolly Jane Blue
Per il Miglior Film a Tema Arte, Premio Comune di Milano, a 41 di Massimo Cappelli (Italia)
Per il Migliore Film di Sensibilizzazione Sociale, Premio del Presidente della Repubblica e Trofeo 'Rutger Hauer Starfish Association' realizzato dall'artista Dario Brevi a L'altra metà di Pippo Mezzapesa (Italia)
Per il Migliore Attore, Premio CNR Media, Ugo Dighero con 41 di Massimo Cappelli (Italia)
Per la Migliore Attrice, Premio Rivista Best Movie, Anna Sherbinina con Hymen di Cedric Prevost (Francia)
Per il Miglior Cortometraggio Documentario, Premio MYmovies, Vivir del aire di David Maciàn (Spagna)
Per il Miglior Lungometraggio Documentario, Premio ICFILMS, La maglietta rossa di Mimmo Calopresti (Italia)
Per il Migliore Film Sperimentale, Premio EUNIC, No Sleep Won't Kill You di Marko Mestrovic (Croazia)
Premio Speciale della Giuria a The Short Case of Record 12 di Simone Wendel e Mario A. Conte (Germania)
Il Premio '20th Century Fox H.E.' del Concorso Internet assegnato dalla Giuria, è andato a Kool South di Miles Goodall (South Africa) ed il Premio Internet del Pubblico ad 'Intercambio' di Antonello Novellino ed Antonio Quintanilla (Italia/Spagna).
I 278 film da 58 paesi in concorso nella sezione Internet, hanno ricevuto oltre 150.000 voti e sono stati visti oltre 2.000.000 volte da tutto il mondo.
Un Premio Speciale ICFILMS 'Visual Arts Award' è stato consegnato, durante la Serata di Gala, all'eclettico artista olandese Anton Corbijn.
Un Premio Speciale ICFILMS 'Music & Film Award' è stato assegnato al cantautore ed attore Francesco Baccini, in concorso con il cortometraggio Nerofuori di Davide Bini ed Emanuela Mascherini anch'esso premiato. Il Festival ha inoltre celebrato con l'artista il suo cinquantesimo compleanno e i suoi vent'anni di brillante carriera nel mondo dello spettacolo.
Francesco Baccini ha inoltre offerto a tutto il pubblico presente alla Serata di Gala una sua coinvolgente esibizione canora, interpretando la famosissima canzone dal titolo 'Ho voglia di innamorarmi', dall'album 'Nudo'.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati