Advertisement
Watchmen: le origini "storiche" dei personaggi

On-line una serie di documenti de-secretati e immagini che svelano il passato dei vigilanti.

Il passato dei Watchmen

venerdì 6 febbraio 2009 - Gallery

Il passato dei Watchmen
La campagna di lancio di Watchmen si fa sempre più interessante. Da giorni infatti circolano immagini estremamente realistiche e documenti de-secretati che svelano il passato dei supereroi. Tutto materiale finto che fa parte della campagna virale lanciata dalla produzione per aumentare l'attesa dei fan in vista del'uscita del film.

I Minutemen
La prima immagine raffigura una foto di gruppo dei Minutemen, una squadra di supereroi nata nel 1939 e durata per dieci anni, prima che iniziasse l'era dei Watchmen. Nella foto possiamo riconoscere, da sinistra a destra: Silhouette, Mothman, Dollar Bill, Nite Owl I, Captain Metropolis, The Comedian, Silk Spectre I e Hooded Justice. Una foto che testimonia l'appartenenza del Comico ai Minutemen prima del loro scioglimento e del suo successivo passaggio ai Watchmen.

L'orologio dell'Apocalisse
Le avventure dei Watchmen si svolgono nel 1985, in piena guerra fredda, quando la possibilità di una guerra nucleare con l'Unione Sovietica era molto concreta. Le lancette dell'orologio, avvicinandosi alla mezzanotte, segnalano l'approssimarsi del giorno del giudizio.

Mothman
Mothman o uomo falena è uno dei componenti dei Minutemen. Nella foto lo vediamo mentre viene catturato per essere condotto in un manicomio del Maine. Siamo nel 1953.

La morte di Silhouette
Componente dei Minutemen, Ursula Zandt (Silhouette) fu trovata morta il 12 novembre del 1954 insieme alla sua amante. Nella foto il rapporto del dipartimento di polizia e la scena del crimine.

La trasformazione di Dr. Manhattan
Nel 1959, durante alcuni esperimenti presso la Gila Flats Test Base, si verificò un incidente e il Dr Jon Osterman rimase ucciso. Ma qualche mese dopo fu avvistato con le sembianze del Dr. Manhattan, un uomo di colore blu, dotato di straordinari poteri. Il documento, datato 10 novembre 1959, è la testimonianza di quell'avvistamento.

La testimonianza di Wally Weaver
Wally Weaver, uno dei migliori amici di Jon Osterman, era presente quando si verificò l'incidente che trasformò questi nel Dr. Manhattan. Questa è una dichiarazione scritta e giurata di fronte a un comitato di senatori in cui rivela la verità riguardo le origini di Dr. Manhattan.

Dr. Manhattan e lo sbarco sulla Luna
Il 20 luglio del 1969, l'austronauta Neil Armostrong, divenne famoso in tutto il mondo per lo sbarco sulla Luna. Ad aspettarlo, come testimonia l'immagine, il Dr. Manhattan, che scattò una fotografia dell'evento.

L'intervento in Vietnam
Il 22 maggio del 1970, il Presidente Nixon, autorizzò l'intervento del Doctor Manhattan in Vietnam. L'operazione Wrath of God (il nome in codice) aveva lo scopo di risolvere in favore dell'America le sorti della guerra grazie all'uso dei superpoteri di Dr. Manhattan.

Wrath of God
Nel 1970 Dr. Manhattan intervenne nella guerra del Vietnam con l'avvio dell'operazione wrath of God approvata dal presidente Nixon. Nella foto il distintivo indossato dalle truppe americane che parteciparono all'operazione.

Il Comico in Vietnam
Dopo aver partecipato alla Seconda Guerra Mondiale, il Comico fu utilizzato dal governo americano come agente segreto e inviato in Vietnam dove si distinse per un comportamento particolarmente violento. La foto, datata approssimativamente 1970, lo ritrae in Vietnam.

Dr. Manhattan in Vietnam
Dalla foto si percepisce la forza del Dr. Manhattan, impiegato dagli americani nell'operazione Wrath of God per vincere la guerra del Vietnam.

The New York Gazette
Il 18 giugno del 1970, il presidente Nixon rispose con una dichiarazione pubblica all'affermazione dell'Unione Sovietica secondo la quale il Dr. Manhattan non era altro che un'arma imperialista. Le dichiarazioni di Nixon furono riportate in prima pagina dal New York Gazette.

La resa dei Viet Cong
In questa foto del 21 giugno del 1970 i Viet Cong sopravvissuti si arrendono al potere del Dr. Manhattan.

La morte di Woodward e Bernstein
L'articolo, datato 6 novembre 1973, del Wall Street Post, riporta i fatti riguardanti la morte di Bob Woodward e Carl Benstein, i due giornalisti che indagavano sullo scandalo Watergate. Sembra che il Comico fosse implicato nella loro morte.

Lo sciopero della polizia
Nel 1977, i funzionari di polizia decisero uno sciopero generale perché sentivano il loro posto di lavoro minacciato dalla presenza dei Watchmen. A causa dello sciopero, i Watchmen furono costretti a intervenire per sedare i disordini verificatisi nelle maggiori città. Nell'immagine la lettera con cui la polizia annuncia la decisione dello sciopero al Sindaco di New York.

I disordini
In seguito allo sciopero della polizia, si diffuse un sentimento di ostilità nei confronti dei vigilanti che porterà al Keen Act, con il quale verranno messi fuorilegge. Nelle foto le immagini dei disordini.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati