Advertisement
Prossimamente al cinema: Le cronache di un delitto

Arriva a metà agosto Le cronache di Narnia, accompagnato dall'action di Andrew Lau.
di Chiara Renda

I più attesi

mercoledì 30 luglio 2008 - Rubriche

I più attesi
Arriva finalmente a metà agosto (il 14 per la precisione) l'unico film che potrebbe fare concorrenza a Il cavaliere oscuro: Le cronache di Narnia: il Principe Caspian arriva nelle sale pronto a stupire bambini e non con nuove spettacolari e fantastiche avventure (che ancora una volta portano la firma di Andrew Adamson, anche creatore di Shrek). A un anno di distanza dagli avvenimenti che li videro regnanti di Narnia, i fratelli Pevensie - Peter, Edmund, Susan e Lucy - frequentano la scuola durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale, ma un giorno vengono catapultati improvvisamente nel mondo di Narnia, dove gli abitanti sono costretti a nascondersi a causa dell'invasione del popolo dei Telmarini. Il principe Caspian, legittimo erede al trono, è costretto alla fuga dallo zio, il re Miraz, che vuole ucciderlo per conquistare il potere e cederlo al suo primogenito appena nato. Un'avventura fantastica accompagnata dal consueto battage pubblicitario e da un ricco merchandising: nel videogioco del film, in uscita il 1° agosto, figurano addirittura i cattivi di Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino, rispettivamente re Miraz e il suo braccio destro Glozelle.
Di tutt'altro genere Identikit di un delitto di Andrew Lau, l'action con Richard Gere e Claire Danes che vede dietro la macchina da presa l'hongkonghese Andrew Lau, ispiratore di The Departed grazie al suo geniale Infernal Affairs. Si muove ancora sul confine tra il bene e il male, tra legalità e criminalità anche il suo esordio made in Usa: Identikit di un delitto è infatti un viaggio tra magia nera e mistero nel quale Richard Gere è un poliziotto disilluso e violento che non crede nelle possibilità di recupero dei criminali e la Danes è una giovane agente che lo sostituirà una volta andato in pensione. Il lavoro fianco a fianco dei due li trascinerà nei meandri della criminalità americana, tra strade desolate e squallidi paesaggi umani fotografati con maestria da Lau, che qui regala a Richard Gere uno dei suoi personaggi più tormentati. Nel cast compare anche la cantante Avril Lavigne.

Commedie più o meno indipendenti
Tra i film più attesi, soprattutto dopo il successo del lancio del trailer su Youtube, c'è anche la commedia/horror di Mitchell Lichtenstein Denti. Presentato al Sundance 2007, il film racconta la storia di Dawn, una ragazza molto attenta a preservare la sua castità che, dopo aver subito una violenza sessuale, si scopre affetta da una deformità (probabilmente causata dalla fabbrica nucleare della sua città): una vagina dentata. Ispirato al genere fantascientifico anni '50, il film è un mix di horror e commedia che – secondo le intenzioni del regista - prende in giro i gruppi a favore della castità e si offre come metafora della paura maschile verso la donna. Altra commedia indipendente sul rapporto uomo-donna è Non mi scaricare, pessima traduzione del titolo originale Forgetting Sarah Marshall. La Sarah Marshall del titolo è nel film la star televisiva che dopo cinque anni di fidanzamento scarica il malcapitato e un po' sfigato protagonista, Peter. Deciso a cambiare aria per un po', Peter sceglie come località di svago le Hawaii, e per ironia della sorte proprio l'hotel in cui alloggiano Sarah e il suo nuovo fidanzato.
L'altra commedia in arrivo quest'estate è Piacere Dave, ultima interpretazione di Eddie Murphy, attore che ha da poco dichiarato di voler abbandonare il cinema. Il film, per adesso un flop in America, è la storia di un gruppo di piccoli alieni alla ricerca di un luogo dove trasferirsi per salvarsi dall'estinzione. Arrivati sulla Terra travestiti da umani, vedranno ostacolate le loro intenzioni colonizzatrici a causa di un incontro sconvolgente: quello con una donna!
Oltre al bizzarro horror Shrooms - Trip senza ritorno, in cui i malcapitati di turno sono otto ragazzi in gita in Irlanda a caccia di funghi allucinogeni, si segnala infine Io vi troverò, un film di produzione francese di Pierre Morel dove Liam Neeson interpreta un ex agente segreto in cerca della figlia (Maggie Grace, la viziata Shannon di Lost) sequestrata a Parigi da un'organizzazione criminale che avvia giovani donne alla prostituzione.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati