Marco Pollini è un regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore, è nato il 22 novembre 1973 a Verona (Italia). Marco Pollini ha oggi 51 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.
Marco Pollini (Verona, 22 Novembre 1973), regista, produttore, editore ed autore dal 1999, si occupa di produzione di audiovisivi. Ha prodotto dischi e video di vari artisti internazionali tra cui Marie Claire D'Ubaldo, Corona, Fatman Scoop, Carl Mc Donald e italiani tra cui Jo Squillo, Gerardina Trovato, Federico Poggipollini, Phonica, Riccardo Polidoro e molti altri.
Ha diretto molti videoclip musicali e documentari non solo in Italia ma anche in Sud America e Stati Uniti. Le Badanti è il suo primo lungometraggio di finzione, presentato al Festival del Cinema di Venezia, al 68 Festival di Cannes/ Marché du Film e uscito nei cinema italiani l'11 Giugno 2015. Le Badanti è stato venduto nei paesi latinoAmericani e Moda Mia, il suo secondo lungometraggio, è uscito nei cinema italiani nel marzo 2017 e presentato al Efm Berlinale 2017 e selezionato per il Festival del libro e del racconto "I bambini di Truffaut di Bari". Moda Mia viene successivamente venduto in Asia e LatinoAmerica.
Nel Luglio 2017 esce il suo primo libro sul cinema indipendente per FalsoPiano Editore.
Nel 2019 produce e dirige un film di genere, Pop Black Posta, con importante cast tra cui la due volte vincitrice del David di Donatello Antonia Truppo oltre a Denny Mendez, Hassani Shapi, Alessandro Bressanello, Stefano Ambrogi.
Nel 2020 produce e dirige Una Storia D'Arte, un film sperimentale con soli attori emergenti.
Nel 2021 esce il primo romanzo per Santelli Editore, "L'Oratore".
Distribuisce anche film d'essai tra cui Fiore Del Deserto, Condotta, Alamar, Paulina.
Nel 2022 è al cinema con La Grande Guerra del Salento.