Jennifer Yuh Nelson. Data di nascita 7 maggio 1972 Jennifer Yuh Nelson ha oggi 52 anni ed è del segno zodiacale Toro.
Ha prestato il suo talento ai quattro film d'animazione della DreamWork: Kung Fu Panda 3, nel 2016 di cui è stata co-regista, Madagascar, nel 2005 in qualità di Story Artist in Sinbad: Legend of the Seven Seas (Sinbad: La Leggenda dei Sette Mari) nel 2003 come Capo della Storia, Spirit: Stallion of the Cimarron (Spirit- Cavallo Selvaggio) nel 2002, ancora una volta come Story Artist.
Prima di unirsi alla DreamWorks, Jennifer ha lavorato per la HBO Animation, dove di occupava dello sviluppo per progetti e serie di corti. La sua carriera è stata caratterizzata da diversi incarichi professionali: da regista a Capo della storia a Disegnatore dei Personaggi per la serie animata della HBO Spawn, premiata con un Emmy Award nel 1999 nella categoria Outstanding Animated Program.
La carriera nell'animazione ha portato la Nelson in diversi Paesi, compresi la Corea e il Giappone, dove si è occupata della Supervisione dell'animazione per la HBO. Ha inoltre lavorato a Sydney, in Australia, in veste di Story Artist e Illustratrice per il film d'azione Dark City per la Mystery Clock Productions.
La Nelson ha studiato presso l'Università di Stato della California, di Long Beach dove ha ottenuto un Diploma in Illustrazione. La Nelson ha inoltre pubblicato diversi libri di fumetti indipendenti.