Regista e animatore giapponese fedelissimo ai manga da cui trae le storie che deve raccontare, è passato alla celebrità per aver trasposto in lungometraggi animati la saga fumettistica del terribile e meraviglioso Ken Shiro, ma ha anche firmato Sixth Angel e G.I. Joe Sigma 6.
Da storyboard a regista
Inizia la sua carriera come storyboard e assistente regista all'OAV Submarine 707R, cui seguirà il film per il grande schermo Shin - The Movie, sempre nelle vesti di aiuto regista.
Passa poi al piccolo schermo per firmare con Mamoru Kanbe un episodio di Erufen rîto (2004) e la serie americana G.I. Joe Sigma 6 (2005), anche se l'apice della sua carriera arriva quando gli viene proposto di dirigere alcuni film della saga animata di "Ken il guerriero", partendo dal film del 2008, Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, passando per La leggenda di Toki, La leggenda di Julia, La leggenda di Raoul, fino a La leggenda del vero salvatore.
Altre animazioni
A questi si aggiungono altre notevoli prove da regista per il grande e piccolo schermo: Mahou Sensei Negima! - Mou Hitotsu no Sekai, Detective Conan e Armored Core.