•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Darren Grant

Darren Grant è un regista, produttore esecutivo

Con all'attivo un film rivelazione come Diary Of A Mad Black Woman, oltre centotrenta video musicali e diversi premi vinti per spot commerciali, Darren Grant si è indiscutibilmente aggiudicato un posto nel mondo dell'intrattenimento.
L'inevitabile passaggio dal mondo dei video musicali a quello dei film è un avvenimento già noto alla comunità di Hollywood, soprattutto visto il grande talento che Grant possiede. In poco tempo Grant ha ottenuto il riconoscimento delle sue capacità sia da parte dell'industria di film che da quello delle case discografiche. Ha la grande abilità di catturare e presentare aspetti della personalità di unartista che nessuno in precedenza era riuscito ad evidenziare. Sebbene molto pratico dell'arte del dirigere, ciò che lo contraddistingue veramente è la personalizzazione di ogni suo lavoro e la grande qualità filmica che riesce a portare sullo schermo. È considerato come uno dei più importanti giovani registi emergenti nel mercato dei film, soprattutto nel genere della commedia e del dramma.
Attualmente risiede a Los Angeles. Grant è riuscito a rimanere sulla cresta dell'onda in quanto è sempre attento ai cambiamenti che avvengono nel mondo del lifestyle e della moda sia per quanto riguarda i film che la musica. Rimanendo in contatto con diversi stili è in grado di comprendere al volo l'ultima tendenza in fatto di tecniche, di vendita d'immagine e possiede la competenza innata di consegnare il messaggio dell'artista e la sua immagine al pubblico come nessun altro sa fare.
Grant ha lavorato con grandi artisti quali Maya, TI, Tamia, Aaliyah, Destiny's Child, Vanessa Hudgens, Wyclef Jean, The Coors, Monica, Jermaine DuPri, Jay Z e Jewel. Ha inoltre girato diverse pubblicità per colossi quali Budweiser e McDonalds.
Nato a Seattle, Washington, Darren è stato introdotto nel mondo dell'intrattenimento in tenera età. Sua madre, regista indipendente, lo portava sempre con sé durante i film festival e altri eventi del genere. Dopo la scuola superiore a bordo della sua VW Bug partì per la California con soli $300. Ma appena dopo tre ore di viaggio, la macchina lo abbandonò. Intenzionato a continuare saltò su un autobus e arrivò da un suo amico laureando alla San Diego State University nell'autunno del 1989. Grant venne subito attirato dai corsi di cinematografia e venne ammesso alla facoltà di Film School della SDSU. Due anni dopo ancora una volta mise insieme le sue cose e si trasferì a Los Angeles con base alla Cal State Northridge, dove ottenne il suo BA e completò la sua formazione. Gli venne conferito il Most Likely to Succeed by the Black Student Union.
In seguito Grant entrò nel mondo della produzione cinematografica e iniziò a lavorare come fattorino per la Propaganda Films. Dopo alcuni mesi, la sue seria etica lavorativa venne riconosciuta e ottenne la promozione a freelance come assistente alla produzione. Grant colse l'occasione per imparare sul campo i fondamentali della produzione dei video musicali e della pubblicità. Durante questo periodo lavorò con artisti quali Janet Jackson, Stevie Wonder, Madonna, Tony Braxton e Prince.
La carriera di Grant subì una svolta quando attirò l'attenzione con uno dei suoi primi successi nel campo della musica. Nei due anni successivi Grant avrebbe diretto oltre trenta video musicali. Nel 2001 il suo duro lavoro venne riconosciuto quando venne notato da MTV e ottenne il VMA (Video Music Award) R&B Video of the Year per il video della canzone delle Destiny's Child Survivor. Questo video contribuì a portare l'album a raggiungere i dischi di platino.
Attraverso gli anni Grant Ha ricevuto un NAACP Image Award (Outstanding Music Video) nel 1998 per il video della hit-song Stomp di Kirk Franklin. Ha vinto due Billboard Music Video
Awards for Best Dance New Artist Clip e Best R&B New Artist Clip nel 2001 per il famoso video della canzone di Craig David Fill Me In. Nel 2002, Grant ottenne da parte dei suoi colleghi un grande riconoscimento quando il video della canzone di Jewel Standing Still ottenne il prestigioso MVPA (Music Video Production Association) Adult Contemporary Video of the Year. Con tutti questi successi Grant divenne un regista molto rispettato nel mondo della musica.
Nel 2004 Grant divenne un cliente della William Morris Agency. Sei mesi dopo , nel 2005, Darren fece il suo debutto cinematografico con Diary of a Mad Black Woman. Il film balzò al numero uno della classifica e ottenne un incasso da record al boxoffice guadagnando oltre $50 milioni in America e oltre $70 milioni con le vendite di DVD. Il film guadagnò molti premi e riconoscimenti, inclusi NAACP Image Award, BET Comedy Award for Outstanding direction in a Theatrical Film e WSIWG Award for Film of the Year. Ha inoltre ricevuto nel 2005 il prestigioso Alumni Cinematheque Award dal Dipartment of Cinema and Televsion Arts (Californa State Univesity Northridge).

Ultimi film

Drammatico, (USA - 2008), 90 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati