•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Paolo Bernardini

Paolo Bernardini è un attore belga, doppiatore vers. italiana, è nato il 17 dicembre 1981 a Verviers (Belgio). Paolo Bernardini ha oggi 43 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.

Un italiano alla Hallmark

A cura di Fabio Secchi Frau

Giovane attore italiano, attivo in spot pubblicitari e telefilm, Paolo Bernardini è conosciuto anche oltre le frontiere italiane per aver lavorato all'estero in alcune romcom della Hallmark.

Studi
Nato nel 1981 in Belgio, ha frequentato tra il 2003 e il 2005 il Centro Sperimentale di Cinematografia, conseguendo il diploma in Arte Drammatica e debuttando nella recitazione principalmente allì'interno di un nutrito numero di cortometraggi.

Spettacoli teatrali
A teatro, è diretto da Daniela Venanzangeli nei musical "The Rocky Horror Show" e "Hair", cui si aggiugeranno spettacoli come "La questione g", "Intermittenze", "Confusioni", "Fremiti vocali", "Crimini e forti sospetti in città" e "Mama affaire".
Il debutto cinematografio
Il debutto cinematografico è segnato con il film Notte prima degli esami - Oggi, per la regia di Fausto Brizzi. Poi appare anche nel romantico Ho voglia di te di Luis Prieto, Scrivilo sui muri di Giancarlo Scarchilli e Cemento armato di Marco Martani. Nel 2011, è in Non c'è tempo per gli eroi, mentre due anni dopo è nel cast di Come il vento.
Nel 2017, è diretto da Ridley Scott in Tutti i soldi del mondo incentrato sul sequestro di John Paul Getty III, assieme a Michelle Williams, Mark Wahlberg e al Premio Oscar Christopher Plummer. Dopo Brancusi di Peter Greenaway, entra nel cast della trasposizione del romanzo "Ma tu mi vuoi bene" nel film omonimo diretto da Pier Maria Cecchini.

In tv
Importante anche la carriera televisiva, che comincia nel 2008, con la fiction tratta dal romanzo di Enrico Brizzi "Jack Frusciante è uscito da gruppo" Noi due. Poi recita in Ultimi della classe di Luca Biglione, infine trova una sua collocazione nella soap opera Il Paradiso delle Signore, nel ruolo dello stilista italo-francese Vincent Defois, e nella miniserie NETFLIX Luna nera di Francesca Comencini. Lo si potrà vedere anche in Rosy Abate (2017), Squadra Antimafia - Palermo Oggi 8, R.I.S. Roma - Delitti Imperfetti 3 e Distretto di Polizia 9, a questi si aggiunge la fiction Mameli - Il ragazzo che sognò l'Italia, dove vestità i panni dell'imprenditore e armatore italiano Raffaele Rubattino.
Diventa anche conduttore televisivo dei programmi "Nicklist", "Campo Orange" e Kids Choice Awards".
Nel 2023, entra nella casa di produzione Hallmark, recitando soprattutto nel genere romcom come Very Valentine, The Wedding Veil 2 e The Wedding Veil 3.

Doppiaggio
Come doppiatore, presta la sua voce a uno dei capibanda di Kung Fu Panda di Mark Osborne e John Stevenson.

Spot
Paolo Bernardini è noto soprattutto per essere il volto della campagna pubblicitaria Trivago.

Ultimi film

Commedia, (Italia - 2024), 102 min.
SERIE - Drammatico, (Italia - 2020)
Drammatico, (USA - 2013), 110 min.

I film più famosi

Commedia, (Italia - 2007), 110 min.
Animazione, (USA - 2008), 95 min.
Commedia, (Italia - 2007), 93 min.
Commedia, (Italia - 2008), 90 min.
Commedia, (Italia - 2007), 89 min.
Drammatico, (USA - 2013), 110 min.
Commedia, (Italia - 2024), 102 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
  • Argomenti
  • Tutti i capitoli della saga di Cattivissimo Me A Quiet Place Tutti i film della saga di Kung Fu Panda La zona d'interesse I film e le serie che hanno raccontato il Festival di Sanremo I migliori film sul tennis Povere Creature! I film tratti da La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl I migliori film dedicati a Giacomo Casanova I migliori film dedicati a Napoleone Bonaparte