•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

David Hasselhoff

David Hasselhoff (David Michael Hasselhoff) è un attore statunitense, produttore, produttore esecutivo, è nato il 17 luglio 1952 a Baltimora, Maryland (USA). David Hasselhoff ha oggi 72 anni ed è del segno zodiacale Cancro.

Il guardiaspiaggia più famoso della tv

A cura di Petra Ceseri

L'attore nato a Baltimora nel 1952, è rimasto nei cuori degli spettatori soprattuto per il ruolo di Mitch Buchannon nella popolare serie tv Baywatch.

L'esordio in TV e il successo con Baywatch
In televisione debutta con la serie Febbre d'amore, ma è con il personaggio di Michael Knight a bordo della superaccessoriata K.I.T.T. nella serie di Supercar del 1982, che sfonda veramente, tanto da vincere il "People's Choice Awards" come attore più popolare. Grande sfida per Hasselhoff, dato che il punto focale della serie era, appunto, la K.I.T.T. La Super vettura, infatti, appare non solo in grado di autoguidarsi ma di parlare e pensare autonomamente. Insomma, Hasselhoff rischiava seriamente di essere "battuto da una macchina" e di apparire solo un accessorio della suddetta, rischio evitato da un'ottima sceneggiatura e dal carisma naturale dell'attore. In seguito Hasselhoff si è dedicato ad altri telefilm sempre con buon successo ma uscendo un po' dal giro degli attori più famosi. Fino all'arrivo, nel 1989, di Baywatch che lo ha rilanciato e che ha contribuito a lanciare numerosi personaggi, in particolare la bionda Pamela Anderson. Baywatch racconta la vita di alcuni guardaspiaggia impegnati a controllare una spiaggia di Los Angeles, in cui Hasselhof interpreta Mitch Buchannon. Le serie intanto sono diventate tre: Baywatch, Baywatch Nights e Baywatch Hawaii (di cui Hasselhoff è anche il produttore).

Tra musica e cinema
Pochi sanno che la carriera del bel attore, amato dalle donne, si era orientata inizialmente verso il mondo della musica. Addirittura il suo obiettivo era quello di cantare a Broadway in un vero e proprio musical, sogno che nel 2000 si realizza, debuttando a Broadway nel musical "Jekyll & Hyde", dove interpreta il protagonista dalla doppia personalità ed a partire dal 16 luglio 2004, ha svolto un ruolo principale in "Chicago" negli spettacoli di Londra per tre mesi. Anche il desiderio di diventare una pop star (attività che svolge tuttora), si è avverato dopo il suo incontro con il compositore e produttore tedesco Jack White. Nel 1989 la sua canzone "Looking for Freedom" è rimasta al primo posto delle classifiche tedesche per oltre otto settimane.

Lo sbarco sul grande schermo
Da 1990 al 1998 interpreta ruoli come protagonista in film d'azione di poco successo come The Final Alliance di Mario DiLeo, in cui un nomade e il suo animale domestico Puma, si scontrano contro una banda di motocicli in una piccola città americana e Legacy di T.J. Scott, in cui un fotografo di guerra si unisce a una ragazza eurasiatica per una ricerca pericolosa sulla sua eredità. Lo troviamo in cartoni animati come cameo, dove interpreta se stesso, in SpongeBob - Il film e Hop. Acquista un po' più successo nel 2006 con Cambia la tua vita con un click in cui interpreta Ammer. Il film tratta di un architetto che trova un telecomando universale che gli permette di avanzare rapidamente e riavvolgere diverse parti della sua vita. Le complicazioni si verificano quando il telecomando inizia a non obbedire alle sue scelte. Nel 2017 è al fianco di Dwayne Johnson in Baywatch di Seth Gordon, un adattamento cinematografico dell'omonima serie degli Anni Novanta.

La vita privata e il problema con l'alcolismo
Nel gennaio del 2006 Hasselhoff si è separato dalla moglie, Pamela Bach, citando disparità inconciliabili e ha dovuto affrontare il problema dell'alcolismo. Alla Bach è stata affidata la custodia di una figlia e la custodia dell'altra all'ormai ex marito, fino a quando Hasselhoff ha ottenuto la custodia di entrambe. Nel corso del 2007 è stato diffuso un video, girato da sua figlia, dove appare in ambienti casalinghi completamente ubriaco e lo si vede mangiare malamente un hamburger dal pavimento, con la figlia che tenta di farlo ragionare in merito al suo alcolismo. Il motivo della pubblicazione di tale video sembra proprio quello di spronare Hasselhoff, mediante un'umiliazione pubblica, ad abbandonare definitivamente l'alcool. Come risultato del video, i diritti di visita di Hasselhoff con le sue due figlie sono stati sospesi il 7 maggio 2007 per due settimane, fino a quando non furono determinati l'autenticità e il distributore del video. Tuttavia agli inizi del mese di ottobre del 2007, l'artista viene ricoverato per abuso di alcol e dimesso dopo alcuni giorni. Nel maggio del 2009 viene ricoverato per intossicazione acuta da alcol ed a ottobre dello stesso anno, subisce un altro ricovero a Londra per lo stesso motivo. L'avvocato di Hasselhoff, Mel Goldsman, ha descritto Hasselhoff come "un alcolizzato in fase di recupero".

Ultimi film

Commedia, (USA - 2017), 116 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati