Interpreta il giocatore di basket dei Wildcats Jason Cross nel film originale del Disney Channel High School Musical 2 e nel suo predecessore, il vincitore dell'Emmy Award High School Musical, che ha raggiunto più di 250 milioni di spettatori nel mondo.
Sanborn (che prende il suo nome dal membro della Baseball Hall of Fame Ryne Sandberg) ha iniziato a lavorare come modello all'età di 2 anni. Ha partecipato al film per la televisione via cavo Not in This Town quando aveva 7 anni e in seguito è stato ospite di Everwood e de Il tocco di un angelo (Touched by an Angel).
A 13 anni, Sanborn è stato selezionato dal regista e coreografo Kenny Ortega come protagonista della cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici invernali del 2002. Sanborn doveva pattinare sul ghiaccio, accendendo le lanterne tenute a mano nel percorso, fino a quando tutto lo Stadio Olimpico non era illuminato da candele splendenti. E' tornato a lavorare con Ortega a High School Musical, che è stato girato a Salt Lake City.
Un appassionato giocatore di hockey, Sanborn ha giocato in squadre dello Utah fin dall'età di 8 anni. Attualmente, gioca con il Celebrity All Star Team in diverse partite di beneficenza negli Stati Uniti. Il suo sogno è di entrare un giorno nella squadra olimpica americana di hockey e/o in quella di Snowboard.