Michaël Youn è un attore francese, regista, sceneggiatore, è nato il 2 dicembre 1973 a Suresnes (Francia). Michaël Youn ha oggi 51 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.
Formatosi alla radio francese (Skyrock, Fun Radio, Radio Nova), ben presto viene notato dalla televisione, con la quale ottiene grande popolarità agli inizi degli anni Duemila. Personaggio comico e impertinente in Morning Live, ben presto abbandonerà la sua carriera in ascesa per paura di essere etichettato. Torna nel 2003 con un one-man-show ("Pluskapoil") e il suo primo ruolo per il grande schermo, quello di Alphonse, il figlio nascosto di James Brown nella commedia La Beuze.
Nel 2004 partecipa a Les 11 commandements, una sorta di Jackass alla francese. Dopo numerose esperienze - anche come cantante -, nel 2010 dirige (e interpreta) il suo primo film, Fatal, oltre ad essere il giovane corriere protagonista del film d'azione di Hervé Renoh Paris Express. Nel 2012 riceve notevole popolarità - anche fuori dalla Francia - grazie alla commedia di cui è co-protagonista accanto a Jean Reno, Chef.