•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Jolene Blalock

Jolene Blalock (Joelene K. Blalock) è un'attrice statunitense, è nata il 5 marzo 1975 a San Diego, California (USA). Jolene Blalock ha oggi 49 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

La vulcanica T' Pol

A cura di Fabio Secchi Frau

Fotomodella ed attrice statunitense cinematografica e televisiva, conosciuta principalmente in patria per il ruolo della vulcaniana T'Pol nella serie sci-fi Star Trek: Enterprise.


Infanzia
Nata e cresciuta a San Diego, nella soleggiata California, con tre sorelle, come qualsiasi altra bambina di quello Stato ha passato la sua infanzia a fare surf e altre attività marine.

La carriera di fotomodella
Particolarmente fotogenica e dotata di una bellezza straordinaria, già da adolescente comincia ad avere le sue prime esperienze nel campo della moda come fotomodella che, a 17 anni, la spingeranno a lasciare la sua casa per lavorare in Europa e Asia. Apparsa in numerose copertine di magazine sulla lifestyle maschile, e persino in PLAYBOY nel 2002, stanca di dover continuamente stare in linea per il suo lavoro decide di tentare la strada della recitazione.

La carriera in televisione
Dopo alcuni spot commerciali e dei lunghi studi d'arte drammatica presso la Stella Adler Academy, con qualche esperienza nei Toronto's Second City Improv e nei Second City Los Angeles, arriva il debutto televisivo con la sitcom L'atelier di Veronica, successivamente apparirà come guest star in Love Boat - The Next Wave, CSI - Scena del crimine, JAG - Avvocati in divisa e il ruolo di Medea in un adattamento televisivo del mito degli Argonauti: Giasone e gli Argonauti (2000) con Dennis Hopper e Frank Langella. È anche apparsa in On the Edge e nella miniserie Diamond Hunters, prima di entrare nel cast di Star Trek: Enterprise, vestendo i panni della vulcaniana T'Pol che la farà plurinominare ai Saturn Award come miglior attrice non protagonista in una serie tv (che vincerà però solo nel 2001 assieme al premio Cinescape Genre Face of the Future Award Female). Ma non sarà il solo telefilm di fantascienza nel quale reciterà. Avrà anche il ruolo di Ishta, leader del gruppo delle donne Jaffa, in Stargate SG-1 e quello di un precedente amore di Sawyer (Josh Holloway) in un episodio della stagione 2005-2006 di Lost. Sarà poi la moglie di un porno attore in un episodio di Dr. House - Medical Division e una delle Sorelle delle Tenebre nella seconda stagione del fantasy La spada della Verità.

La carriera cinematografica
Cinematograficamente relegata a pellicole di serie B, recita in Doppia ipotesi per un delitto con LL Cool J e Ray Liotta, Starship Troopers 3 - L'arma segreta (2008) nelle vesti del Capitano Lola Beck e nell'action-thriller Sinners and Saints. Recentemente, è apparsa nel film con Cameron Diaz Sex Tape - Finiti in rete (2014).

Vita privata
Jolene Blalock è sposata con Michael Rapino, CEO e Presidente di Live Nation, dal 2003. I due si sono conosciuti durante la lavorazione di uno spot commerciale a Los Angeles e hanno avuto due figli: Ryder James e River Thunder Rapino. Nel 2004, è stata vittima di uno stalker che è poi stato arrestato e rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it »
  • Argomenti
  • Tutti i capitoli della saga di Cattivissimo Me A Quiet Place Tutti i film della saga di Kung Fu Panda La zona d'interesse I film e le serie che hanno raccontato il Festival di Sanremo I migliori film sul tennis Povere Creature! I film tratti da La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl I migliori film dedicati a Giacomo Casanova I migliori film dedicati a Napoleone Bonaparte