Un visino vezzoso, fresco , velato di maliziosa innocenza: lo stesso volto che denota una certa affinità con quello della seduttiva Debora Caprioglio.
Lei, Giulia Elettra Gorietti ha esordito sui banchi di scuola in Caterina va in città, ha tempestato di insistenti avances Leonardo Pieraccioni, scrivendogli Ti amo in tutte le lingue del mondo ed ha fatto perdere la testa ad un imbranato Andrea De Rosa, nella high school comedy Ultimi della classe.
Si è fatta, inoltre, notare nei panni della sorellina pettegola di Babi, in Tre metri sopra il cielo e nel sequel Ho voglia di te.
Nel 1997, l'attrice partecipa - in coppia con Federico Uslenghi - alla seconda edizione del programma tv Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci.
Appesi i pattini al chiodo, la dolce fanciulla torna al cinema per girare la fiction Rai BaKhita: storia di una donna di colore che, dopo essere stata catturata e ridotta in schiavitù', trova un destino migliore in una famiglia Italiana, decidendo - successivamente - di prendere i voti.
Giulia ha realizzato il suo sogno lavorando con Antonello Venditti (cantante preferito fin da quando era bambina) nel videoclip Dalla pelle al cuore.
Prima di divenire una interprete, la giovane ha studiato recitazione sotto la guida di Gisella Burinato, nonché presso l'Associazione Culturale Mondo Artistico.
La Gorietti è fidanzata con il chitarrista Davide Tralli.