Modella, conduttrice, speaker, attrice: Moran Atias è passionale e seduttiva come una voluttuosa rosa israelita.
Origini:
Conturbante, impulsiva, solare: questo sogno d'oriente nasce ad Haifa, da un antiquario e una segretaria. Ha un fratello che si occupa di economia negli Stati Uniti e una sorellina che si chiama Shani.
Modella:
Trascorre i primi anni della sua infanzia a Los Angeles, per poi stabilirsi a Tel Aviv dove, non ancora dodicenne, viene ingaggiata come baby indossatrice.
Nel 1996, la teenager debutta in tv conducendo il programma musicale israeliano, "Out of Focus".
Giunta al suo diciassettesimo compleanno, la fanciulla riceve la corona di "Miss Israele"; vola, così, ad Istanbul dove vince il concorso di "Miss Globe International". Eccola - poi - in Germania dove vi si trasferisce per otto mesi, avviando la carriera di modella internazionale. Dotata anche di un bel cervello, la ragazza - in questo periodo - ha modo di dedicarsi a letture e ricerche interessanti in merito al suo idolo, Albert Einstein.
In Deutschland viene eletta "Top Model of the World".
Adesso, questa reginetta di bellezza è pronta per sbarcare nella capitale della moda. A Milano, è subito notata da Gianni Versace che la piazza nella sua ambita passerella.
Nel frattempo, Moran salta il servizio militare a causa di una meningite. In seguito, si diploma in psicologia e filosofia biblica.
È sulle cover di numerose riviste modaiole, indossa BBG jeweleries e la maliziosa biancheria Verde Veronica.
E ancora, sfila per Roberto Cavalli, D&G e John Richmond.
Si concede agli scatti dei fotografi di Maxim Magazine che immortala le sue generose forme nell'ultra-gettonato calendario.
Conduttrice:
Tra il 2000/04, questa bruna strepitosa sfoggia le sue curve in show televisivi come "Carramba che fortuna", "Matricole & Meteore" e "I Raccomandati", vestendo il ruolo di valletta.
Ha affiancato Michele Cucuzza nel programma pomeridiano "La vita in diretta".
Nel suo paese, ha presentato una versione di "Affari tuoi" (Deal or No Deal).
Inoltre, conduce "Shaker" un programma radiofonico su RTL 102.5.
Attrice:
Debutta al cinema diretta da Luciano Melchionna, trascorrendo lunghe giornate in un sontuoso appartamento in Gas.
Nel 2006, è davanti alla camera del maestro Monicelli ne Le rose del deserto.
Successivamente, sprigiona tutto il suo fascino maligno incarnando, per Dario Argento, La terza madre. Nel 2009, convola all'altare con un poliziotto pugliese come Luca Argentero nella commedia, Oggi sposi.
La Atias compare nel serial losangelino Crash, basato sull'omonima pellicola di Paul Haggis ed interpretato da Dennis Hopper.
Curiosità:
L'indossatrice-attrice si autodefinisce determinata, professionale, puntigliosa, sensibile.
È legatissima ai ricordi del nonno paterno che morì quando aveva sette anni.
Adora la sua terra d'origine anche se è molto turbata dai recenti attacchi terroristici che affliggono la sua città natale. Va pazza per la cucina araba e per la cioccolata. Ama la musica e la danza.