Trionfa a Miss Italia e trionfa sul piccolo schermo. Sono pochissime le Miss che, dopo essere state incoronate, riescono a sfondare definitivamente nello showbiz. Lei è una di questa poche rarità.
Nata in Sicilia, si trasferisce a Ladispoli, nella provincia romana, prestissimo. Intorno ai 13 anni torna nell'isola, dove inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo teatrale partecipando a opere come "Lisistrata" di Aristofane. Poi, finito il liceo si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania, ma nel 1995 decide di prendere parte al concorso Miss Italia, vincendo la fascia.
Interrotti gli studi per questo impegno, nel 1996, partecipa al cortometraggio di Alessandro Ingargiola Le due bambole rosse, passando poi a ruoli minori in pellicole come il suo film di debutto Le faremo tanto male (1998) di Pino Quartullo, con Stefania Sandrelli, Ricky Memphis, Rocco Barbaro, Nathalie Caldonazzo e Venantino Venantini.
Vuole diventare attrice, così studia con passione recitazione fino a quando non diventa una delle protagoniste della fiction di successo Commesse (1999). Principalmente attrice televisiva, è un volto molto caro ai telespettatori che la apprezzano in miniserie come Turbo (1999), Cuore (2001) e il film Soraya (2003) di Lodovico Gasparini, dove è protagonista, accanto a Michele Placido, Sydne Rome e Caterina Vertova.
Nel 2003 veste i panni di Cleopatra nel film tv Imperium: Augusto, accanto a Peter O'Toole e Charlotte Rampling, poi diventa la star della miniserie Le stagioni del cuore (2004). Dal 2005, decide di lasciare momentaneamente il piccolo schermo e dedicarsi al teatro classico e al cinema, con SoloMetro (2006).