Un piccolo affresco di bellezza, acuta attrice che con perfetta armonia fra stile e contenuto riesce a essere all'altezza della situazione (a volte straordinariamente all'altezza della situazione) in ogni pellicola.
Dal Marocco al Canada
Il suo cognome - di origine marocchina - si pronuncia "Shreeky" e lei, per l'appunto è figlia di due immigrati marocchini di religione ebrea. Nasce e cresce in Canada, studiando fra Toronto, Unionville e Markham e apparendo, ancora bambina, in uno spot pubblicitario della McDonald's. Alunna dell'Arts York Drama Program di Unionville High School, si specializza in recitazione, trasferendosi a Vancouver per aumentare le sue possibilità lavorative. È lì che trova lavoro in telefilm come Kung Fu - La leggenda continua (1995) con David Carradine e Forever Knight (1995) o film tv come Harrison Bergeron (1995) di Bruce Pittman con Sean Astin, Eugene Levy, Christopher Plummer e Hayden Christensen.
Debutto al cinema e doppiaggio
Debutta cinematograficamente nel film di Damian Lee The Donor (1995), poi prende parte ad altri telefilm: Hai paura del buio? (1996), PSI Factor (1997) e Sinbad (1997), arrivando a lavorare anche come doppiatrice per l'anime giapponese Vampire Princess Miyu (1997-1998).
I film
Fidanzata con il cantante omosessuale Lance Bass - ovviamente lei non sapeva che lui lo fosse - partecipa alla fiction italiana Cuori in campo (1998), seguito da pellicole come la commedia 100 ragazze (2000) e l'horror Wrong Turn (2003). A concludere arriva qualche partecipazione alla serie The O.C. (2005) e il film horror Il corvo - Preghiera maledetta (2005). Nel 2006, appare nel video musicale degli Hinder "Lips of an Angel", poi diventa una delle protagoniste di Entourage (2005-2007) con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven, Rex Lee, Perrey Reeves e Debi Mazar. Nel 2008, è invece diretta da Dennis Dugan nella commedia Zohan con Adam Sandler, John Turturro, Lainie Kazan e Rob Schneider. Attualmente è fidanzata con un architetto e sta cercando di ottenere la cittadinanza americana.