•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Sergio Zavoli

Sergio Zavoli è un attore italiano, regista, assistente alla regia, è nato il 21 settembre 1923 a Ravenna (Italia) ed è morto il 4 agosto 2020 all'età di 96 anni a Roma (Italia).

Giornalista televisivo romagnolo, scrittore di successo, vincitore del Premio Bancarella nell'81, Zavoli è stato uno dei personaggi televisivi più popolari fin dagli anni '70. Ha ottenuto grande popolarità con il Processo alla tappa, passerella di varia umanità al seguito del Giro d'Italia. Nei suoi servizi giornalistici si è sempre proposto di far risaltare l'umanità dei personaggi intervistati e i loro drammi. Di area socialista, sensibile al problema della fede cristiana, è stato soprannominato il "socialista di Dio". Autore di inchieste televisive fra le quali Nascita di una dittatura (1972), Viaggio intorno all'uomo (1988), La notte della Repubblica (1989), dal 1980 al 1986 è stato presidente della Rai. Nel 1994 realizza Nostra padrona televisione, nel 1995 Credere o non credere, nel 1996, Viaggio nella giustizia, nel 1998, C'era una volta la prima repubblica e nel 2001 Viaggio intorno alla parola.

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it »
  • Argomenti
  • Tutti i capitoli della saga di Cattivissimo Me A Quiet Place Tutti i film della saga di Kung Fu Panda La zona d'interesse I film e le serie che hanno raccontato il Festival di Sanremo I migliori film sul tennis Povere Creature! I film tratti da La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl I migliori film dedicati a Giacomo Casanova I migliori film dedicati a Napoleone Bonaparte