Giovanissima attrice italiana è nota al grande pubblico per il ruolo di Blanca Ferrando nella miniserie tv Blanca, trasmessa dalla RAI nel 2021, che le renderà possibile essere una delle numerose co-conduttrici sul palco del Festival di Sanremo 2022.
Studi
Appassionata d'arte drammatica fin da piccola, ha coltivato il sogno di diventare attrice in un cassetto ben chiuso, nonostante si fosse iscritta a un corso di recitazione presso il Teatro dei Limoni. Finalmente, nel 2011, dopo essersi laureata in Lettere e Filosofia all'Università degli Studi di Foggia, si trasferisce a Roma, come studentessa presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il cassetto è stato aperto e lei può seguire il suo desiderio più grande.
Il successo nel piccolo schermo
Dopo alcune esperienze teatrali (il musical "Chicago", "Girotondo", "Il gatto con gli stivali", "I racconti di Silente") e tantissimi cortometraggi, debutta sul piccolo schermo nella nota serie tv italiana Don Matteo, in un piccolo ruolo. Seguiranno altre sue apparizioni in Baciato dal sole, L'allieva, Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti. Tornerà a Don Matteo nel ruolo del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Recita poi accanto a Raoul Bova in Buongiorno, mamma!, ma è nel 2021 che arriva la svolta, quando la RAI la sceglie per il suo primo ruolo da protagonista in Blanca. La miniserie è una trasposizione dei romanzi di Patrizia Rinaldi, nei quali Blanca è una giovane non vedente che lavora come consulente della polizia.
Al cinema
Al cinema, lavora invece in La ragazza del mondo di Marco Danieli, nel ruolo dell'amica della protagonista, interpretata da Sara Serraiocco, poi nel film del 2019 Mollami e in Bentornato Presidente. Si tratta di ruoli minori e poco incisivi. Valerio Mieli la dirige nell'interessante Ricordi?, mentre Riccardo Paoletti nell'horror nostrano Tafanos. Nel 2023 è nel film con Ficarra e Picone Santocielo e l'anno successivo è diretta da Giampaolo Morelli in L'amore e altre seghe mentali.
Videoclip e Sanremo
Prende parte anche al videoclip di Max Pezzali "Sembro matto" e, sempre rimanendo in campo musicale, è una delle co-conduttrici alla 72° Edizine del Festival di Sanremo, accanto ad Amadeus.