Con il suo ululato da teen-wolf, ha scacciato grondanti succhiasangue, al fianco di Buffy - L'ammazzavampiri. Ha poi tentato invano di conqustarsi le simpatie del papà, lo stratega del male Dr. Evil, nella spy-humor trilogy di Austin Powers. Infine, ha prestato la sua voce al pubescente in sovrappeso - Chris - nella serie animata I Griffin, mandando in tilt i sistemi operativi di mezzo stato, grazie alle sue criminose azioni telematiche di genio informatico in The Italian Job.
Origini
Figlio di un insegnante di matematica, Herb, e di un'artista, Barbara, Seth Green nasce ad Overbrook Park, Filadelfia, dove trascorre la sua infanzia insieme alla sorella Kaela. L'attore annovera radici russo-polacche e scozzesi.
Ragazzino prodigio
A soli sei anni, debutta nella rappresentazione scolastica di "Hello Dolly", organizzata dal campo estivo; la contagiosa simpatia di quel vivace peperino non passa di certo inosservata.
Ed è così che, il bimbo decenne, ottiene il primo ingaggio aggirandosi nel Hotel New Hampshire gestito dal padre, Beau Bridges.
Nel 1987, fugge dalla monotonia del suo quartiere ascoltando le storie avventurose, narrate da uno speaker in Radio Days di Woody Allen.
Inoltre, si cimenta nel fratellino dispettoso del Playboy in prova, Patrick Dempsey.
Dodici mesi dopo, lo troviamo alle prese con "il primo appuntamento" con la fidanzatina Alyson Hannigan in Ho sposato un'aliena. Per ironia della sorte - una decade più tardi - Green tornerà a dividere il set con la Hannigan in Buffy L'ammazzavampiri, nei panni del suo boyfriend.
Successivamente, il quindicenne entra in crisi a causa del divorzio dei genitori. Tuttavia, troverà un rifugio nella congregazione ebraica URJ Camp Harlam di Kunkletown, in Pennsylvania, dove vi è membro fin dalla tenera età.
Nel frattempo, ricompare sullo schermo meditando venedetta contro il pagliaccio It.
La carriera da adulto
Spente le sue ventitre candeline, Seth viene ingaggiato nel b-movie Buffy L'ammazzavampiri ma tutte le sue scene vengono tagliate in fase di montaggio. Si riscatterà riducendosi i panni in brandelli nelle fattezze del licantropo innamorato, Oz, nell'omonimo teen-horror serial.
Nel 2001, intende rimpiazzare il press-agent Billy Crystal in I Perfetti Innamorati, è disposto a tutto, pur di accaparrarsi un sostanzioso gruzzolo in Rat Race e perde una valigetta piena zeppa di dollari in Compagnie Pericolose.
In seguito, organizza festini da (s)ballo nella New York underground di Party Monster, ruba il cuore alla saputella Linda Cardellini in Scooby-Doo 2: Mostri scatenati e diviene socio di due Daddy Sitter da strapazzo come John Travolta e Robin Williams. Il 2011 lo soprende, ancora una volta, a decodificare firewall nelle vesti di hacker in The Brazilian Job.
Curiosità
Nel gangster movie Compagnie Pericolose, l'attore indossa una maglietta della Lazio.
Nel tempo libero, se la spassa giocando a biliardo e facendo incetta di blockbuster.
E' co-proprietario della casa di produzione, "Lucid Films", fondata con David Siegel, Ryan Phillippe e Breckin Meyer. È co-creatore, insieme a Matthew Senreich, del telefilm animato, Robot Chicken.
La star vive a L.A. con la splendida compagnia, Clare Grant.