•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Mckenna Grace

Mckenna Grace è un'attrice statunitense, è nata il 25 giugno 2006 a Grapevine, Texas (USA). Mckenna Grace ha oggi 18 anni ed è del segno zodiacale Cancro.

Volevo essere Shirley Temple

A cura di Fabio Secchi Frau

Ha desiderato essere un'attrice fin da quando era bambina, avendo come massima ispirazione la mitica Shirley Temple.
Come lei, Mckenna Grace è un'attrice e una cantante prodigio americana, conosciuta per la sua capacità di interpretare piccoli personaggi, che spesso sono la versione giovane di quelli più adulti in diverse serie e film, come nel caso di Tonya, dove era la versione bambina della futura pattinatrice sul ghiaccio Tonya Harding o come quando ha interpretato Carol Danvers in Captain Marvel.
Se ne deduce una notevole capacità di comprendere e incarnare le sfumature emotive dei ruoli che le vengono affidati, portando dentro ognuno di essi una primigenia bozza di ciò che saranno, prima di passare nelle mani di colleghe più grandi d'età.
Impressionante la sua somiglianza con Kiernan Shipka, che però le ha permesso comunque di diversificarsi da lei, soprattutto nella restituzione di parti ricche di resilienza, oscurità e maturità.
Il suo metodo di recitazione è ricco di intensità emotiva ed è basato su uno studio delle profondità psicologiche. Dichiara di riuscire a connettersi a chi vive sulla carta dello script enfatizzando l'empatia, così da trovare il modo più convincente per interpretarli. Ma vista la precocità della sua carriera, è indubbio che abbia anche una buona dose di talento innato per l'arte drammatica.

Studi
Nata a Grapevine, in Texas, nel 2006, figlia unica di un chirurgo ortopedico e di una rappresentante di materiali sanitari, cresce dividendosi tra il balletto e la ginnastica, partecipando molto spesso a concorsi di bellezza per bambine (una delle fasce vinte è quella di Tiny Miss Texas).
Scolarizzata privatamente, partecipa a diversi workshop sulla scrittura creativa, che spesso le sarà utile per capire meglio certi personaggi da interpretare.
Alunna dell'attrice Cathryn Hartt, sorella di Morgan Fairchild, durante i primi corsi di recitazione seguiti, sarà proprio grazie a lei che riuscirà a firmare un contratto con un agente che comincerà ad affidarle parti in spot commerciali, già all'età di cinque anni.
Lo stesso agente suggerirà poi alla famiglia di recarsi più spesso a Los Angeles, dove le occasioni per essere scritturata in progetti più complessi non mancheranno di certo, rispetto alle possibilità del Texas.

La carriera televisiva
Così, dopo il trasferimento della sua famiglia, la Grace comincerà a lavorare in televisione.
Inizialmente apparirà, nel ricorrente ruolo di Jasmine Bernstein, nella sitcom Crash & Bernstein, e successivamente in alcune puntate di Mamma in un istante, CSI - Scena del crimine, K.C. Agente Segreto, The Vampire Diaries, C'era una volta, CSI - Cyber e Le amiche di mamma, ritrovandosi sul set di Le terrificanti avventure di Sabrina nel 2018, voluta fortemente da Kiernan Shipka, per poter interpretare la versione pre-adolescente della strega Sabrina.
Importantissima, la sua presenza nella soap opera Febbre d'amore. Ben cinquanta puntate, dal 2013 al 2015, nelle quali interpretava la piccola Faith Newman, figlia di due personaggi protagonisti della serie.
Ha anche partecipato al film tv Babysitter's Black Book - Ragazze perdute (2015) ed è stata diretta dal collega Rob Lowe nel rifacimento omonimo televisivo dell'opera teatrale "The Bad Seed" e nel suo sequel, già portata sui grandi schermi nel 1956 con il titolo Il giglio nero e, a sua volta, adattamento del romanzo di William March del 1954. A lei, il ruolo da protagonista di Rhoda Penmark, per il quale si è preparata lavorando con Patty McCormack, che l'aveva già interpretata nel film del 1956 e che aveva ottenuto una candidatura all'Oscar come miglior attrice non protagonista. Ma sarà anche nel cast di Young Sheldon, nel ruolo di Paige, compagna di classe del piccolo genio della fisica, nell'horror antologico The Haunting e, soprattutto, in The Handmaid's Tale, dove è stata per breve tempo l'impaurita e temibile Esther Keyes, una quattordicenne intelligente e ribelle che è stata abusata e violentata da un comandante più anziano, ricevendo per la sua performance una nomination al Primetime Emmy Award come Outstanding Guest Actress in una serie drammatica.

La carriera cinematografica
Il cinema arriva nel 2013, quando verrà scelta da Denis Hennelly per la commedia drammatica Goodbye World.
Dopo alcuni titoli mediocri, entra nel cast di Frankenstein (2015), diretta da Bernard Rose, apparendo anche in Mr. Church (2016) di Bruce Beresford.
Roland Emmerich la vorrà per il sequel di Independence Day - Rigenerazione (2016), poi reciterà la parte di Mary Adler, una bambina di sette anni intellettualmente dotata, in Gifted - Il dono del talento (2017) con Chris Evans. Verrà poi l'horror spettrale Amityville - Il risveglio (2017) e sarà diretta dal collega Ken Marino nella commedia How to Be a Latin Lover (2017).
Come suddetto, imparerà doppi flip e axel per indossare i pattini da ghiaccio di un'angosciata e giovane Tonya Harding nel biopic Tonya (2017) e sarà Carol Danvers in Captain Marvel (2019).
Sul set di Ready Player One (2018) di Steven Spielberg, a questo titolo aggiungerà Equipaggio zero (2019, dove è una ragazza che vuole inviare messaggi nello Spazio), il terzo capitolo degli horror dedicati alla bambola indemoniata Annabelle della serie The Conjuring Universe (Annabelle 3, 2019, in cui era Judy Warren, figlia degli investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren), Malignant (2021) di James Wan e infine avrà il fondamentale ruolo di Phoebe Spengler, nipote dello storico acchiappafantasmi Egon Spengler, e protagonista di Ghostbusters - Legacy (2021) e Ghostbusters - Minaccia glaciale (2024).

La carriera di doppiatrice
Anche doppiatrice, dopo aver prestato la sua voce a personaggi minori di varie serie animate (la mitica Gravity Falls, Clarence, Elena di Avalor), è nel cast vocale di Angry Birds - Il film (2016), di Topolino e gli amici del rally (2017-2021), Spirit - Il ribelle (2021) e PAW Patrol - Il super film (2023).

La carriera di cantante
Anche cantante, Mckenna Grace ha una discografia che include gli EP "Bittersweet 16" e "Autumn Leaves".

Ultimi film

Azione, (USA - 2021), 124 min.
Horror, (USA - 2021), 111 min.

Focus

CELEBRITIES
venerdì 5 aprile 2024
Fabio Secchi Frau

News

Attrice e cantante prodigio, la giovane Mckenna Grace torna a vestire i panni di Phoebe Spengler in Ghostbusters -...
Un film fantastico e d'avventura che è in gran parte soprattutto una commedia. Disponibile su CHILI. GUARDALO...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati