Guglielmo Poggi è un attore italiano, sceneggiatore, è nato nel 1991
Guglielmo Poggi nasce a Roma nel 1991. Dopo la scuola si forma all'Accademia Corrado Pani e al Centro Sperimentale di Cinematografia e fin da subito inizia a lavora in teatro e al cinema.
Versatile e talentuoso debutta al cinema a soli 20 anni con Viva l'Italia (2012) di Massimiliano Bruno, per poi essere diretto nel 2013 da Sidney Sibilia nel film di culto Smetto quando voglio in cui interpreta Maurizio, il giovane studente che prende ripetizioni dal protagonista (Edoardo Leo).
Nel 2015 è invece la volta del ruolo di Vulcano, il personaggio che dà l'avvio all'avventura del film L'estate addosso di Gabriele Muccino, e nel 2016 interpreta il film Il nostro ultimo, opera prima di Ludovico Di Martino premiata in moltissimi Festival nazionali e internazionali, per il quale al MIIF (Milano International Film Festival) ha ricevuto il Premio come migliore attore protagonista.
Nel 2017 lo abbiamo visto al cinema nella commedia di Massimiliano Bruno Beata ignoranza, nel film di Alessandro D'Alatri The Start Up e in Smetto quando voglio 3 - Ad Honorem di Sydney Sibilia.
Nel 2018 sarà protagonista al cinema di Il tuttofare, opera prima di Valerio Attanasio nel quale recita al fianco di Sergio Castellitto.
Per il teatro è stato Benvolio nel "Romeo e Giulietta" diretto da Gigi Proietti al Silvano Toti Globe Theatre e tra gli altri ha lavorato nello spettacolo in "Una giornata particolare" di Ettore Scola con protagonisti Giulio Scarpati e Valeria Solarino e la regia di Nora Venturini.
Per la televisione ha recitato di recente nella serie Trust del premio Oscar Danny Boyle in onda su Sky Atlantic.
Poggi è anche cantante e musicista, frontman degli Eretica, gruppo con il quale si esibisce nei migliori club romani e ha già diretto diversi cortometraggi molto apprezzati da pubblico e critica come Siamo la fine del mondo, presentato al Festival di Cannes 2017.