Eleonora Danco è un'attrice, regista, sceneggiatrice
Autrice, regista, attrice, performer.
Il suo è un teatro fisico, d'impatto e tensione. Dove corpo e testo si fondono in un'unica espressione. La scrittura oscilla tra prosa e slang, dramma e comicita. L'esordio nel 1998 con "Ragazze al muro", nel 2000 vince il festival di Casalbuttano sulla nuova drammaturgia con "Nessuno ci guarda".
Seguono "Me vojo sarva, Ero Purissima" (anche titolo di una raccolta dei suoi testi teatrali recentemente pubblicata da Minimumfax), "Sabbia", "Scroscio", "La Giornata Infinita", "Squartierati", "Intrattenimento Violento", "Senza titolo 3", "Donna numero 4", pubblicato da Skira e prodotto da Expo 2015.
Ha scritto su commissione ed e stata prodotta tra gli altri da: Teatro Stabile di Parma, Teatro Stabile di Roma, Teatro Stabile di Napoli, Expo 2015, Triennale di Milano
Tra il 2000 e il 2002 ha realizzato per Radio3 il documentario in cinque puntate "Il vuoto", "Anziani e adolescenti a confronto", e il monologo "Non parlo di me", all'interno della rassegna "I Teatri alla radio di Mario Martone".
Come attrice ha lavorato tra gli altri, con Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Michele Placido, Gabriele Muccino, Pupi Avati, Ettore Scola, Vittorio Gassman, Gigi Proietti e Cristina Comencini.
N-Capace è il suo primo film scritto, diretto e co-interpretato.