Valentina Corti (II) è un'attrice italiana, è nata il 11 dicembre 1985 a Roma (Italia). Valentina Corti (II) ha oggi 38 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.
La Corti inizia a recitare ancora adolescente, partecipando a diversi spot televisivi. Nel 2009 recita come protagonista di puntata in due famose serie televisive italiane: Il Commissario Rex 3 e Don Matteo 7. Nel 2012 entra a far parte del cast di Titanic - Blood and Steel, una produzione internazionale andata in onda sulla Rai. Da allora si susseguono interpretazioni nelle più seguite fiction Rai, da Trilussa - Storia d'amore e di poesia a Altri tempi. Nel 2013 debutta al cinema con Romeo and Juliet per la regia di Carlo Carlei.
Nel 2014 ottiene un grandissimo successo interpretando il ruolo di Sara Levi in Un medico in famiglia 9. Visto il successo ottenuto nella nona stagione, farà parte del cast anche nella decima stagione. Nel 2014 gira anche Fango e Gloria - La Grande Guerra insieme a Domenico Fortunato ed Eugenio Franceschini. Il film di Leonardo Tiberi, presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia 2014, ripercorre a cent'anni dalla Prima Guerra Mondiale gli avvenimenti della Grande Guerra sul fronte italiano. Grazie a questo ruolo il 5 Settembre 2014 risulta vincitrice della settima edizione del Premio l'Oreal Paris per il Cinema, che riceve in occasione della Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia 2014.