Si avvicina sin da ragazzino al mondo della musica e del teatro, frequentando il college "CEG DANTOKPA" della sua città.
Kader fa parte di una famiglia numerosa di 4 figli e le mancate attenzioni nei suoi confronti lo inducono ad andare via da casa a soli 16 anni.
Nonostante ciò, prosegue i suoi studi iscrivendosi all' "EHT" (Scuola di Alta Tecnologia) dove consegue il diploma di perito elettronico.
Non abbandona mai la musica e fonda "Radikal", gruppo hip hop afro formato da 9 componenti. Rimasti in 2, i Radikal ottengono successo con l'album "Mama Afrika", che li porta in TV e radio ed è in questo periodo che nasce il nome Alasko, ereditato dal nonno, uomo dotato di una forte personalità.
Il giovane artista viene proiettato attivamente nel mondo della musica.
Arriva a Napoli ventenne, continua a studiare e fonda la See Records, casa discografica che permetterà a tanti giovani talentuosi come lui di esprimersi attraverso la musica e la recitazione.
Dopo un avvincente percorso nel mondo della musica e del cinema, lo ritroviamo ideatore e protagonista di Là-bas -Educazione criminale, del regista Guido Lombardi, che racconta talvolta episodi essenziali della vita di Kader.
Il film è "Leone d'oro del futuro Venezia 68" e trionfa anche in Corea del sud, vincendo il primo premio "Miglior film" in competizione al Busan International Film Festival 2011 sezione "Flash Forward".