Cantautore statunitense prestato sporadicamente al cinema, Nat Wolff diventa celebre in America dopo essere diventato uno dei due protagonisti della sitcom musicale The Naked Brothers Band (2007-2009) su Nickelodeon, creata e prodotta dai suoi genitori.
L'infanzia da bambino prodigio
Figlio dell'attrice Polly Draper (discendente degli industriali Willam Henry Draper III e Tim Draper, dell'attrice Jesse Draper e del banchiere e diplomatico Willam Henry Draper Jr.) e del pianista jazz Michael Wolff, Nat nasce il 17 dicembre 1994 a Los Angeles, in California. L'infanzia ha ben poco spazio nella sua vita, visto che, cresciuto assieme al fratello minore Alex a New York City, è fin da subito in stretto contatto con il mondo dello spettacolo. Mentre il padre insegna ai due bambini a saper suonare alcuni strumenti musicali, è la madre a spingerli fortemente verso una carriera da attori prodigio, scegliendo per loro un'istruzione privata, più conciliabile con quelli che sono i loro impegni.
The Naked Brothers Band
La carriera che Nat comincerà proprio al suo fianco in un spettacoli Off-Broadway da lei scritti: "Getting Into Heaven" (2003) e "Heartbeat to Baghdad" (2004). Ma desiderosa di un maggiore successo per i propri figli, Polly Draper, ovviamente sostenuta dal marito, scriverà, dirigerà e produrrà un film con loro come protagonisti: The Naked Brothers Band (2005). Film che poi riuscirà a vendere alla Nickelodeon e che avrà persino una versione televisiva trasportata in sitcom: The Naked Brothers Band (2007-2009) di mediocre fortuna.
La carriera musicale
La serie tv, parzialmente musicata, aprirà ai due bambini la strada per la musica con ben due album che raccolgono tutti brani cantati nel telefilm e il singolo "Crazy Car" di poco successo internazionale.
I film
Cinematograficamente, dopo un altro film tv (Mr. Troop Mom, 2009), Nat Wolff apparirà in piccolissimi ruoli nella commedia romantica Capodanno a New York (2011), e nell'indipendente Peace, Love, & Misunderstanding (2011). Diventato ormai un adolescente e persa tutta la straordinarietà di talenti che aveva acquisito durante l'infanzia, tenterà comunque di continuare la sua carriera di attore recitando in Stuck in Love (2012), nella commedia Admission - Matricole dentro o fuori (2013), nel drammatico Colpa delle stelle (2014) con Shailene Woodley e Ansel Elgort, e in Comportamenti molto... cattivi (2014).