Fotomodella e attrice americana è la figlia della cantautrice Lisa Marie Presley e di Danny Keough, quindi è la nipote di Elvis e Priscilla Presley.
Mi manda nonno
Riley Keough nasce il 29 maggio 1989 a Santa Monica, figlia della cantautrice Lisa Marie Presley e del musicista Danny Keough. Nipote di Elvis e Priscilla Presley, cresce assieme a suo fratello Benjamin Storm Keough e alle sue sorellastre, le gemelle Harper e Finley Lockwood, nate dal precedente matrimonio di sua madre con Michael Lockwood.
Inizi da fotomodella
Inizia fin da quando è una teenagers a lavorare come fotomodella per Dolce & Gabbana, Miu Miu e il brand australiano Bonds.
Debutto
Nel 2010, all'et di 20 anni, comincia a recitare nel biografico The Runaways, basato sulla all-girl rock band omonima degli Anni Settata, dove la Keough interpretava il ruolo di Marie Currie, sorella di Cherie Currie, la cantante leader della band, che era invece impersonata da Dakota Fanning.
Altri film
Nel 2011, ha il ruolo da protagonista (una giovane paziente affetta da un'infezione) nel drammatico The Good Doctor con Orlando Bloom e Taraji P. Henson. Rimpiazzerà poi Olivia Thirlby nel licantropesco Jack & Diane, con Juno Temple e, successivamente, reciterà accanto a Channing Tatum, Matthew McConaughey e Alex Pettyfer in Magic Mike di Steven Soderbergh, su un gruppo di spogliarellisti. Si tratta di una piccola parte in cui la Keough ha il ruolo di Nora, una giovane stripper. Dividerà poi il set di Yellow con Sienna Miller, Luke Wilson e David Morse e quello di Mad Max - Fury Road(2015) di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron.
Altre apparizioni
È apparsa nel videoclip di Justin Timberlake "TKO".
Videoclip
Riley Keough, dopo essere stata la fidanzata di Alex Pettyfer, si è sposata con l'attore Ben Smith-Petersen, conosciuto sul set di Mad Max - Fury Road. È una delle migliori amiche di Evan Ross (figlio di Diana Ross), Austin Brown (nipote di Michael Jackson) e del musicista Ryan Cabrera.