Darren Criss è un attore statunitense, produttore, è nato il 5 febbraio 1987 a San Francisco, California (USA).
Nel 2019 ha ricevuto il premio come miglior attore miniserie o film tv al Golden Globes per il film American Crime Story II: L'Assassinio di Gianni Versace. Darren Criss ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Acquario.
Darren Criss è diventato un fenomeno di YouTube creando "A Very
Potter Musical" con alcuni amici durante l'ultimo anno del college, un lavoro che è stato
visto diversi milioni di volte e che ha conquistato l'attenzione del mondo dei musical. A quel punto, ha dato vita alla StarKid Productions, scrivendo e producendo i successivi successi online "Me and My Dick" e "A Very Potter Sequel", occupandosi delle musiche e dei testi di quest'ultimo, mentre sta lavorando a un nuovo progetto, "Starship".
Ha esordito sul piccolo schermo nel 2009 nei panni di Josh Burton nel programma
della ABC Eastwick, al fianco di Rebecca Romijn, Lindsay Price e Jaime Ray Newman,
lavorando anche a Cold case - Delitti irrisolti della CBS, prima di ottenere la parte di Blaine in Glee. La sua notevole interpretazione di Teenage Dream di Katy Perry nel primo episodio della serie è stata una pietra miliare di Glee, esordendo al primo posto delle classifiche di Billboard per la prima volta nella storia della serie e vendendo oltre 200.000 copie nella sola prima settimana di uscita.
Nato a San Francisco, suona diversi strumenti, tra cui il violino, la chitarra, il
pianoforte e la batteria.
Penelope Cruz interpreterà Donatella Versace nello show televisivo Versace: American Crime Story, terzo capitolo della serie antologica creata da Ryan Murphy. Il primo, The People vs O.J. Simpson ha vinto ben 13 Emmy Awards e due Golden Globe. Lo show sarà incentrato sull'omicidio del noto stilista italiano Gianni Versace, avvenuto il 15 luglio 1997. Il designer venne ucciso a colpi di pistola sugli scalini della propria abitazione a Miami Beach, dove si stava accingendo a rientrare