Yuliya Snigir è un'attrice, è nata il 2 giugno 1983 Yuliya Snigir ha oggi 41 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.
Modella internazionale e ex giocatrice professionista di scacchi. A 15 anni, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Candidata Maestro di scacchi da parte della Federazione internazionale di scacchi. Si e laureata all'Universita pedagogica di stato.
Mentre proseguiva gli studi, e diventata una modella di successo e le e stato offerto un contratto con un'importante azienda francese di gioielli. La sua attivita di attrice e invece iniziata quando e stata accettata alla rinomata Accademia di teatro Vakhtangov e scelta per partecipare a due film indipendenti.
La svolta nella sua carriera e avvenuta quando ha ottenuto uno dei ruoli da protagonista nel blockbuster di fantascienza russo The Inhabited Island. In seguito, ha partecipato anche al sequel, The Inhabited Island: Fight, che l'ha resa una star in Russia. Cosi, e diventata il volto de L'Oreal e della linea di abbigliamenti e di profumi MEXX. La Snigir si divide tra televisione, teatro e cinema. Sui palcoscenici, ha incarnato il ruolo di un uomo in una fortunata produzione di Re Lear (King Lear), che si e aggiudicata diversi riconoscimenti teatrali russi ed europei.
Di recente, ha terminato il suo impegno nella pellicola indipendente Delirium, per la regia di Lee Roy Kunz e il film con Bruce Willis Die Hard - Un buon giorno per morire.