Attrice teatrale, cinematografica e televisiva che ha cominciato a recitare sui palcoscenici italiani diretta da Tino Buazzelli, Gigi Proietti, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi e Giuseppe Tornatore. Nel 1979, appare nel telefilm Il était un musicien di Giovanni Fago con Maddalena Crippa, Giacomo Piperno e Olimpia Carlisi. Nel 1988, è invece diretta da Gianluigi Calderone nel film tv Rosaura alle 10 con Gisella Burinato, Renato Scarpa e Daria Nicolodi. Fra il 2006 e il 2007, è nel cast del telefilm Raccontami e nel 2008 nella fiction Paolo VI (2008).
Sorella di Massimo Troisi in Ricomincio da tre
Il debutto cinematografico è segnato dal ruolo di Rosaria, sorella di Gaetano (Massimo Troisi) in Ricomincio da tre (1981), dove ha recitato accanto a Fiorenza Marchegiani, Lino Troisi, Lello Arena, Renato Scarpa e Marco Messeri. Fanno parte della sua filmografia anche: Fuori dal giorno (1983); due film di Giuseppe Tornatore (Il camorrista del 1986 e Stanno tutti bene del 1990 con Marcello Mastroianni); e Vito e gli altri (1991).
La zingara
È diventata celebre grazie alla sua partecipazione nel programma "Luna Park" dove ha recitato il ruolo della Zingara, che la porterà a diventare protagonista unica del quiz "La zingara" condotto da Giorgio Comaschi e Stefano Sarcinelli, ma anche di "Colorado - Due contro tutti" e "In bocca al lupo".
Altri film
Dopo queste esperienze televisive, torna a recitare in: Laura non c'è (1998); Te lo leggo negli occhi (2004) con Stefania Sandrelli e Nanni Moretti; Prova a volare (2007); Caos Calmo (2007) di Antonello Grimaldi con Valeria Golino, Alessandro Gassman e Isabella Ferrari (nel quale recita il ruolo di una psicoterapeuta); e Il sesso aggiunto (2011).