Julie Hagerty è un'attrice statunitense, è nata il 15 giugno 1955 a Cincinnati, Ohio (USA). Julie Hagerty ha oggi 69 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.
Ha lavorato a L'aereo più pazzo del mondo (Airplane!) di Jim Abrahams e David Zucker, Pubblicitario offresi (Lost in America) di Albert Brooks, Storia di noi due (The Story of Us) di Rob Reiner, Una commedia sexy in una notte di mezza estate (A Midsummer Night's Sex Comedy) di Woody Allen, Terapia di gruppo (Beyond Therapy) di Robert Altman, Tutte le manie di Bob (What About Bob?) di Frank Oz, Rumori fuori scena (Noises Off) di Peter Bogdanovich, U Turn - Inversione di marcia (U Turn) di Oliver Stone, Freddy Got Fingered, The Wife, In un mare di guai (Boys Will Be Boys), She's the Man, Pope Dreams e If I Had Known I Was a Genius.
Un'affermata attrice teatrale, la Hagerty ha ricevuto il Drama Critics Award per il suo ruolo in Raised in Captivity e il Theatre World Award (un riconoscimento per l'emergente più interessante a Broadway) per The House of Blue Leaves di John Guare. Ha anche ottenuto un Outer Critics Award per la sua prova in Mornings at Seven a Broadway. Sul palcoscenico, ha lavorato a La strana coppia (The Odd Couple), Moon Over Miami, Nata ieri (Born Yesterday), Prima pagina (The Front Page), A Cheever Evening di A.R. Gurney e Wild Life e The Marriage of Bette and Boo, entrambi di Shel Silverstein.
Oltre alla produzione della American Playhouse The House of Blue Leaves, ha partecipato ai film per il piccolo schermo London Suite, Tourist Trap, Necessary Parties e al mockumentary Jackie's Back!. In seguito, è stata impegnata con Reunited della UPN, oltre a numerose serie, tra cui E.R. - medici in prima linea (ER), Tutti amano Raymond (Everybody Loves Raymond), Malcolm in the Middle, The Guardian e Law & Order: Special Victims Unit.