Jossara Dinaro è una provetta cantante, ballerina ed attrice che ha lavorato in teatro, televisione e cinema. Ha da poco terminato le riprese di Havoc con Anne Hathaway, Ten Tricks con Lea Thompson ed attualmente sta girando GB25 diretto da JoJo Hendrickson. Inoltre interpreta il ruolo di Courtney Messina, la figlia di Cheech Marin in Judging Amy. Ha recitato con Arnold Schwarzenegger in Collateral Damage e in Fly Boys con Alec Baldwin. E' stata la bella Virginia Bustos nella sitcom Viva Vegas di Columbia/Tristar che le è valsa una nomination all'Alma.
Si è esibita in numerosi teatri, incluso l'American Conservatory Theatre a San Francisco, il Teatro Vista a Chicago, il Kennedy Center, il Doolittle Theatre, LATC e Teatro Sinergia.
Più di recente ha girato Ten Tricks di Rick Pagano all'Elephant Asylum, The Nun and Countess e Beirut nel ruolo di Blue diretto da Cameron Thon. Ha lavorato anche in molti show ed in pubblicità. Membro dello Screen Actor's Guild, è responsabile del primo documento finanziato dalla SAG dal titolo Missing in Action, Latinos in and Out of Hollywood in collaborazione con il Thomas Rivera Institute.
I suoi talenti non sono però limitati alo show business. E' stata anche direttore esecutivo di Hispanas Organized for Political Equality (HOPE) ed ha lavorato con Organizazioni Non Profit come il Children's Institute, Upward Bound e SSG (Special Service for Groups). Lavora anche con LAUSD come insegnante di scienze e matematica. Jinara ha conseguito una laurea in Fine Arts in Musical Performance ed è originaria della Colombia.