Clizia Fornasier è un'attrice italiana, è nata il 4 aprile 1986 a Conegliano Veneto (Italia). Clizia Fornasier ha oggi 38 anni ed è del segno zodiacale Ariete.
Dopo aver vinto il titolo di Miss Veneto, partecipa al concorso di Miss Italia, dove vince il titolo nazionale Miss Sasch Modella Domani 2004. L'anno seguente conduce su Rai Uno: Anteprime: aspettando Miss Italia, Varietà e Super varietà.
Segue un corso di recitazione, debuttando nel 2007 con il film Notte prima degli esami - Oggi di Fausto Brizzi. Nello stesso anno gira i film Gli ultimi della classe di Luca Biglione e Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone, entrambi nelle sale nel 2008.
Nel settembre del 2010 inizia le riprese di Un medico in famiglia 7. Partecipa poi al film di Giulio Manfredonia Tutto tutto niente niente, con Antonio Albanese, e a quello di Massimo Venier Aspirante vedovo.
Nel 2013 ha pubblicato un romanzo giallo dal titolo "Rajoda". In seguito partecipa come concorrente a Tale e quale show e nel 2019 pubblica il romanzo "È il suono delle onde che resta", edito da Harper Collins.
Nel 2023 affianca Enrico Brignano in Volevo un figlio maschio di Neri Parenti.