Un attore televisivo e cinematografico appena sbarcato. Possiamo definire così Nathan Corddry, intrigante e brioso co-protagonista di telefilm come Studio 60 on the Sunset Strip o United States of Tara. Bravissimo e brillante in ruoli marginali è il fratello minore dell'attore Rob Corddry.
La gavetta televisiva con il fratello
Nato a Weymouth, in Massachusetts, dopo essersi diplomato alla Weymouth High School nel 1995, entra al Colby-Sawyer College di New London, nel New Hampshire, dove si è laureate in Comunicazione. Facilitato da suo fratello entra a far parte del cast di "The Daily Show with Jon Stewart" dal 2002, segue una sua partecipazione a "Late Night with Conan O'Brien" (2002), una puntata di Criminal Intent (2003) di Frank Prinzi e qualche episodio della soap opera Sentieri (2003). Poi comincia a lavorare, sempre con il fratello Rob, allo spettacolo teatrale "Brother vs. Brother" dal febbraio del 2006. Dopo aver lavorato a Radio Shack, diventa protagonista di spot commerciali per Coors Brewing Company, Verizon Communications, Xbox, Dunkin' Donuts e NYCremembers.org, poi si lancerà nella carriera teatrale con "Il laureato" che porterà a Broadway. Raggiungerà però la notorietà con il ruolo di Tom Jeter nel serial comico-drammatico Studio 60 on the Sunset Strip (2006-2007) di Aaron Sorkin, con Matthew Perry e Amanda Peet. Peccato che lo show sia stato poi cancellato nel maggio del 2007. Cercherà di rifarsi con qualche apparizione in 30 Rock (2009) e The Pacific (2010), ma soprattutto con la parte di Gene Stuart in The United States of Tara.
I film
Cinematograficamente, debutta nel film Suburban Girl - Talvolta la fine è solo un nuovo inizio (2007) di Marc Klein con Sarah Michelle Gellar, Alec Baldwin e Chris Carmack. A seguire, reciterà anche in: Diario di una tata (2007); Il primo dei bugiardi (2009); La dura verità (2009) di Robert Luketic con Katherine Heigl, Gerard Butler e Kevin Connolly, dove sarà Josh; e Shelter - Identità paranormali (2010).
Il doppiaggio
Nate Corddry è anche doppiatore. Ha infatti prestato la voce al piccolo Seides nel film Arthur e il popolo dei Minimei (2006).